La nostra più grande gloria non è mai cadere, ma rialzarsi ogni volta che cadiamo
Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia.

Risoluzione
Si tratta di uno strumento che intende agevolare il risanamento di quelle imprese che, pur trovandosi in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario (tali da rendere probabile la crisi o l’insolvenza), hanno comunque le potenzialità necessarie per restare sul mercato.
L’obiettivo è quello di intervenire su situazioni dove l’impresa ancora si presenta sana e vitale dal punto di vista strategico e con un modello di business ancora coerente (quindi competitiva e in relativo equilibrio economico) ma rispetto alle quali, seppur ancora in una situazione di apparente normalità dei flussi e dei pagamenti, già si manifestano quei primi fattori di criticità diretti a incidere negativamente sulla generazione di cassa e sui livelli di tesoreria dell’impresa esponendola al rischio di uno squilibrio finanziario.

Un supporto professionale
Un avvocato specializzato in crisi d'impresa assiste le aziende nell'affrontare difficoltà finanziarie, offrendo consulenza per la prevenzione e la gestione della crisi, coordinando strategie legali e commerciali, e gestendo le procedure legali necessarie. Questo include la negoziazione con i creditori, la preparazione di piani di risanamento e la gestione di procedure concorsuali come il concordato preventivo o la liquidazione giudiziale

Analisi e strategia
Valuta la situazione economico-finanziaria dell'azienda e definisce la migliore strategia legale per affrontare la crisi, spesso in collaborazione con commercialisti e consulenti finanziari